Medicina Estetica - Studio Dentistico Bartolozzi

Vai ai contenuti

Menu principale:



Oggi avere un aspetto giovanile e ben curato è una caratteristica apprezzata e desiderata da tutti. Un bel sorriso, se al centro di un volto armonioso, con delle labbra e una pelle valorizzata è fonte di benessere e soddisfazione.

Oggi la medicina estetica ci aiuta a migliorare alcuni aspetti della nostra bellezza che vorremmo rendere più piacevoli.

Migliorare la nostra pelle, conferendole volume, elasticità e lucentezza, ridurre quelle rughe che sono comparse nel tempo, dare maggiore definizione alle labbra, o conferire più armonia al nostro aspetto è adesso possibile e realizzabile facilmente nel nostro studio.

Tecniche semplici ed efficaci permettono di ottenere grandi miglioramenti e regalarci in tutta sicurezza i risultati da sempre desiderati.


Quali sono i trattamenti viso di medicina estetica?
 
 
La medicina estetica del viso tratta tutte le tematiche che riguardano le tecniche di ringiovanimento e correzione del viso, correzione e volume labbra, trattamento della pelle e dei solchi cutanei.
 
Ci sono molte tecniche e modalità di intervento tra cui i principali tipi di trattamento prevedono:
 
1. FILLER VISO
I filler, sono delle sostanze che vengono iniettate nel derma con lo scopo di correggere imperfezioni, inestetismi o ripristinare i volumi della pelle.
Scopo dei filler è, dunque, quello di:
 
  • Ringiovanire la pelle
  • Dare volume e tono al viso
  • Ridefinire i contorni del viso
 
   
2. ACIDO IALURONICO
L’acido ialuronico è essenziale per la formazione della matrice di collagene e fibre elastiche e svolge un ruolo primario nell’idratazione della cute.
Una carenza di acido ialuronico contribuisce al processo di invecchiamento dei tessuti del viso.
 
In medicina estetica viene utilizzato come componente dei filler per la correzione di:
 
  • Bioringiovanimento
  • Labbra: per definirne il contorno ed aumentare il volume
  • Pieghe nasolabiali
  • Guance e mento: rimodellamento contorno del viso
  • Rughe
  • Esiti cicatriziali da acne
 
 
3. TOSSINA BOTULINICA
La tossina botulinica viene utilizzata in medicina estetica per il trattamento dei pazienti che presentano i segni della stanchezza sul volto e le rughe.
L’azione della tossina botulinica è mirata a bloccare temporaneamente la contrazione dei muscoli responsabili delle rughe dinamiche.

La tossina botulinica è utilizzata per:
 
  • Rughe della fronte
  • Rughe del volto
  • Rughe perioculari
 
 
4. FILI RIASSORBIBILI
I fili riassorbibili vengono ampiamente utilizzati in medicina estetica per il sollevamento dei tessuti del viso, ma anche del corpo. Vengono inseriti sotto la cute con piccoli aghi e permettono uno stiramento della pelle.
I fili riassorbibili provocano un effetto lifting del viso e grazie all’azione biostimolante conferiscono alla zona trattata un aspetto più tonico e giovane.
 

5. PEELING CHIMICI VISO
Con Peeling chimico viene inteso un trattamento in grado di rimuovere una parte di spessore molto sottile della pelle.
I peeling sono in grado di togliere i primi strati di cellule attenuando cicatrici da acne ed eliminando macchie, rughe superficiali o altri inestetismi, uniformando la colorazione della pelle e donandole al tempo stesso luminosità e compattezza.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu